Bella Claud

Bella Claud!

Che fai ora?

Si continua a vivere oppure si smette? Infondo una mangiola non è la fine del mondo. È un bel dolcetto e pure salutare: lo zucchero della frutta, le mandorle, le prugne e il succo del limone.

Quando ti dicono che tutto può cambiare…e tu non lo sai

Quando aspetti che accada qualcosa

Quando ciò che ti aspetti non è come vorresti

Quando hai la certezza di poter guardare più avanti di chi hai vicino.

Allora fermati un secondo a riflettere. Pensa a quante volte ti sei disperata/affannata/dispiaciuta per qualcun altro.

Ritieni che ne sia giusto così?

Resetta il tuo pensiero, comprendi che ciò che accade dipende da te. Dispiacerti o essere delusa ti ha aiutato? Ha fatto sì che cambiasse il mondo? Il tuo mondo? Di certo lo ha cambiato creando una bella mangiola.

Gli affanni fanno dimenticare di quante cose hai ottenuto perché si è sempre portati a guardare cosa si vuole di ‘altro’.

La disperazione è un sentimento che ti fa rimanere “senza scampo”. E poi? Se non hai scampo resta solo un’opzione…non è sicuramente quella vera. In tutti i problemi lo svolgimento è plurimo e nelle scelte è bene ci siano 3 opportunità perché una scelta sia libera di essere fatta, altrimenti è forzata! Si parla di bivio, due options allowed …senzascampo …non può essere! Torni ad essere disperata.

Dispiacersi implica un forte senso di colpa e quando ragioni con il senso di colpa la tua mente si fa dei film che non esistono nella realtà. E tu li crei nella tua mente. 

La natura è realtà ed in natura non c’è sbaglio! Tutto è come dev’essere. Ti dispiaci per aver detto qualcosa che non va, ti dispiaci quando ti fanno un torto, quando dicono male di te. Certo brucia! E anche tanto. La tua salvezza è nell’andare oltre quel sistema di rimuginazione, torna a far male, invece di imparare stai rimuginando. Imparare vuol dire comportarsi diversamente con quella persona, mica rimuginare per farsi ancora più male!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *